Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Massa-Carrara

CONVENZIONI con AGENZIA DEL TERRITORIO

Comunichiamo che sono state sottoscritte, sia da parte del CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) che da questo Ordine, tre diverse convenzioni sotto elencate che consentono l’accesso telematico alle principali banche dati.
Elenchiamo di seguito le condizioni, tariffe e servizi relativi alle tre convenzioni (distinte ai punti  A, B, C), affinché ciascun iscritto interessato possa valutare la convenzione più consona alle proprie esigenze lavorative.

Convenzione A - Tra Ordine e Agenzia del Territorio per Iscritti all’albo.
Con delibera del 29 ottobre 2008 questo Consiglio dell’Ordine ha stipulato una convenzione con l’Agenzia del Territorio per la consultazione telematica della banca dati. Detta convenzione consente a ciascun Iscritto all’albo di richiedere la password necessaria per l’accesso alla banca dati (consultazione catastale e stralci di mappa) al costo di € 30,00 annuali.
Per l'anno 2012 il costo è rimasto invariato.
Gli iscritti interessati al servizio, dovranno inviare a questa segreteria  la propria richiesta di adesione o rinnovo accompagnata da un versamento pari a € 30,00 (da effettuare presso la ns segreteria).

Convenzione B - Tra CNAPPC e Società Visura per Iscritti all’albo.
Il CNAPPC con circolare prot 774/08 ha comunicato la stipula di una convenzione con la Società Visura che consente agli Iscritti all’Albo l’accesso e l’operatività telematica alle principali banche dati.
L’Iscritto interessato ad usufruire dei servizi offerti dovrà accedere all'indirizzo web http://cnappc.visura.it dove dal 19 gennaio '09 è attivo il portale telematico per la consultazione delle banche dati on line riservato ai professionisti annoverati nel Registro Unico degli iscritti agli Ordini degli Architetti, P.P.C. d'Italia.
Il listino convenzionato e relative modalità di pagamento (già trasmesse tramite e-mail a tutti gli iscritti all'albo il 31/10/08), modalità d'iscrizione e attivazione dell'utenza sono reperibili nel portale citato.
Precisiamo che l’adesione al servizio rientra nella piena discrezionalità dell’iscritto.

Convenzione C - Tra CNAPPC e Agenzia del Territorio per Ordini.
Il CNAPPC ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia del Territorio che prevede per ciascun Ordine provinciale l’accesso al servizio telematico per la consultazione delle banche dati catastali e ipotecarie.
Trattandosi di accesso fornito ad un unico utente registrato (Ordine) sono consentiti max 5 accessi giornalieri e gli iscritti ne potranno usufruire, dietro preventiva richiesta alla segreteria, recandosi presso la sede dell’Ordine nell’orario di apertura.
Le consultazioni fatte dagli Iscritti tramite accesso dell’Ordine saranno registrate in apposito elenco.

PORTALE CARTOGRAFICO del TERRITORIO PROVINCIALE

Per visualizzare e stampare cartografie, vincolistica e strumenti urbanistici   http://gisnetwork.provincia.ms.it