MODULISTICA
|
ART. 44 NORME DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
SCHEDA DATI ALBO PER NEOISCRITTI
L’Ordine ha l’obbligo della revisione e
pubblicazione annuale dell’albo con conseguente comunicazione
all’autorità giudiziaria e alle pubbliche Amministrazioni
(art. 5 della L. 24/6/1923, n. 1395).
Vi preghiamo quindi di far pervenire, entro 7 giorni dalla data
d’iscrizione all’albo a questa segreteria esclusivamente
tramite raccomandata (potrà anche essere consegnata
personalmente alla segreteria dell’Ordine, dalla quale dovrete
ritirare l’estratto di ricevuta a protocollo.), la scheda
riportata sul retro debitamente compilata e firmata.
Nel sollecitarVi a rispondere alla ns richiesta, avvertiamo che
l’eventuale omissione o ritardo nella consegna delle schede di
aggiornamento albo, comporterà oltre alla citazione nella stampa
del ns albo di “mancato aggiornamento da parte
dell’interessato”, violazione alle Norme di deontologia
professionale (artt 44 e 54).
Ai sensi della L. 675/96 la divulgazione dei dati attraverso la
pubblicazione sull’albo che non siano cognome, nome e residenza
(citati nell’art. 3 R.D. 2537/25), deve essere espressamente
autorizzata dall’iscritto. A tal fine è necessario
esprimere l’assenso o il diniego a detta divulgazione. Per coloro
che esprimeranno il diniego alla divulgazione, compariranno nella
stampa dell’albo soltanto i dati: cognome, nome e residenza,
mentre gli altri dati in ns possesso, saranno divulgati dietro
richiesta soltanto agli aventi diritto secondo le disposizioni di
legge. Precisiamo inoltre, che il diniego alla divulgazione dati
comporterà la cancellazione dell’iscritto dal ns
“indirizzario recapito corrispondenza” da noi divulgato a
privati o ditte che ne facciano dovuta richiesta scritta per
l’eventuale spedizione di inviti, comunicazioni di corsi e
convegni,materiale pubblicitario, libri od altro.
• Ricordiamo, inoltre, di verificare presso la ns segreteria la Vs
disponibilità per l’eventuale designazione nelle
commissioni comunali edilizie ed urbanistiche e l’eventuale
attuale presenza in alcune di dette commissioni.
• Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha iniziato, dal 1°
gennaio 2001, a trasmettere le circolari a tutti gli ordini
esclusivamente via posta elettronica (prot 2263/00).
Data la notevole riduzione di tempi e costi di spedizione, anche il ns
Ordine inizierà, a trasmettere le comunicazioni ai propri
iscritti tramite posta elettronica, purché il numero degli
iscritti collegati ad internet e con propria casella di posta
elettronica sia sufficientemente alto.
E’ necessario, quindi compilare e firmare la scheda (riportata
sul retro) che dovrà pervenire alla ns segreteria in originale,
entro 7 giorni dalla data d’iscrizione all’albo.
SCHEDA REVISIONE ALBO 2001 (RISERVATA AGLI ISCRITTI ENTRO L'ANNO 2000)
L’Ordine ha l’obbligo della revisione e
pubblicazione annuale dell’albo con conseguente comunicazione
all’autorità giudiziaria e alle pubbliche Amministrazioni
(art. 5 della L. 24/6/1923, n. 1395).
Ad oggi però il ns Ordine non è stato in grado di
rispettare detto obbligo, a causa della mancata restituzione delle
schede di aggiornamento dati per la stampa dell’albo (da noi
precedentemene richieste e sollecitate), da parte di un notevole numero
di iscritti.
Poiché è intenzione del ns Consiglio stampare il nuovo
albo, richiestoci più volte dall’autorità
giudiziaria, non possiamo attendere oltre la fine del corrente mese per
aggiornare o confermare i dati in ns possesso.
Vi preghiamo quindi di far pervenire, entro il 28 febbraio 2001 a
questa segreteria esclusivamente tramite raccomandata , la scheda
riportata sul retro debitamente compilata e firmata.
Ci scusiamo con i Colleghi che già in passato hanno
correttamente adempiuto all’aggiornamento dei propri dati e con
tutti coloro che ce li avessero già comunicati in maniera
informale, ai quali però chiediamo ugualmente di compilare la
scheda di aggiornamento albo 2001.
Nel sollecitarVi a rispondere alla ns richiesta, avvertiamo che
l’eventuale omissione o ritardo nella consegna delle schede di
aggiornamento albo 2001, comporterà oltre alla citazione nella
stampa del ns albo di “mancato aggiornamento da parte
dell’interessato”, violazione alle Norme di deontologia
professionale (artt 44 e 54).
Ai sensi della L. 675/96 la divulgazione dei dati attraverso la
pubblicazione sull’albo che non siano cognome, nome e residenza
(citati nell’art. 3 R.D. 2537/25), deve essere espressamente
autorizzata dall’iscritto. A tal fine è necessario
esprimere l’assenso o il diniego a detta divulgazione. Per coloro
che esprimeranno il diniego alla divulgazione, compariranno nella
stampa dell’albo soltanto i dati: cognome, nome e residenza,
mentre gli altri dati in ns possesso, saranno divulgati dietro
richiesta soltanto agli aventi diritto secondo le disposizioni di
legge. Precisiamo inoltre, che il diniego alla divulgazione dati
comporterà la cancellazione dell’iscritto dal ns
“indirizzario recapito corrispondenza” da noi divulgato a
privati o ditte che ne facciano dovuta richiesta scritta per
l’eventuale spedizione di inviti, comunicazioni di corsi e
convegni,materiale pubblicitario, libri od altro.
§ Ricordiamo che molti iscritti non hanno provveduto a ritirare il
tesserino d’iscrizione e ad apporre il timbro e la propria firma
nell’apposito elenco custodito presso la ns segreteria. E’
necessario quindi recarsi personalmente presso la segreteria
dell’Ordine, sempre entro il 28/2/01, portando il proprio timbro
professionale ufficiale e documento d’identità per
l’autentica della firma.
• Ricordiamo, inoltre, di verificare presso la ns segreteria la Vs
disponibilità per l’eventuale designazione nelle
commissioni comunali edilizie ed urbanistiche e l’eventuale
attuale presenza in alcune di dette commissioni.
• Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha iniziato, dal 1°
gennaio 2001, a trasmettere le circolari a tutti gli ordini
esclusivamente via posta elettronica (prot 2263/00).
Data la notevole riduzione di tempi e costi di spedizione, anche il ns
Ordine inizierà (probabilmente da aprile c.a.), a trasmettere le
comunicazioni ai propri iscritti tramite posta elettronica,
purché il numero degli iscritti collegati ad internet e con
propria casella di posta elettronica sia sufficientemente alto.
E’ necessario, quindi compilare e firmare la scheda (riportata
sul retro) che dovrà pervenire alla ns segreteria in originale,
sempre entro il 28 febbraio ’01.
TESSERINI D'ISCRIZIONE
Il lunedì dalle 10,30 alle 12,30 presso la segreteria dell'Ordine:
- potranno essere ritirati i tesserini d'iscrizione;
- potranno essere consegnate le foto tessera.
MODULI DA SCARICARE
|